Gli scienziati hanno trovato la ragione per cui la nostra temperatura corporea è 98,6 ° Fahrenheit (37 ° C). A quanto pare è l'equilibrio perfetto, in quanto è abbastanza caldo per prevenire le infezioni fungine, ma non così caldo da costringerci a mangiare senza sosta per mantenere il nostro metabolismo.
Gli scienziati si sono sempre chiesti perché i mammiferi sono così caldi rispetto agli altri animali. Questo potrebbe essere il motivo: abbiamo bisogno di una temperatura corporea più alta per scongiurare infezioni fungine.
Gli scienziati hanno trovato questa spiegazione attraverso la messa a punto un modello matematico che analizza i benefici ottenuti dalle temperature corporee che proteggono contro i funghi per contro i costi (in termini di consumi alimentari extra) tenuti a mantenere la temperatura corporea tra 30 ° e 40 ° C. La temperatura ottimale per massimizzare i benefici a costi minimi è risultata essere 36,7 ° C, che si avvicini molto normale temperatura corporea.
LINK:
Why the Human Body Temperature Is 98.6 Degrees
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
«Biologia - Temperatura ottimale.
RispondiEliminaLa temperatura corporea dei mammiferi, intorno ai 37 gradi, rappresenta un punto di equilibrio ottimale tra i benefici del calore in termini di protezione da funghi patogeni, la cui sopravvivenza diminuisce al crescere della temperatura, e i costi in termini di pasti necessari per mantenere la colonnina sui 30-40 gradi. L'equilibrio ottimale, precisano i ricercatori della Yeshiva University, è 36,7 gradi.»
da "Internazionale 879| 7 gennaio 2011"